Coperture civili

Tetti per abitazioni private in provincia di Brescia:
sicurezza ed estetica

Una parte fondamentale di un’abitazione è senza ombra di dubbio la copertura, in quanto svolge l’importante compito di offrire e garantire protezione a tutto l’edificio. Proprio per questo motivo Arte Coperture, in provincia di Brescia, si adopera per fornire le soluzioni migliori, in particolar modo per quanto riguarda i tetti per abitazioni private.
L’azienda di Desenzano del Garda propone alla propria clientela i migliori tipi di coperture edili civili, che possono variare da quelle metalliche in vari materiali alle coperture impermeabilizzate e ai tetti ventilati.
Tutte le coperture civili sono accomunate da una spiccata qualità dei materiali impiegati e dalla lunga durata, fattori che aumentano comfort e sicurezza delle abitazioni.

Le tegole: estetica e stabilità

Le tegole conferiscono senza ombra di dubbio un aspetto estetico da fabbricato residenziale. Esse si rivelano la scelta ideale per i fabbricati agricoli e i magazzini, ma anche per i condomini di grandi superfici. La copertura composta da tegole può essere posata su una bassa pendenza e su un apposito pannello di polistirene. Presenta ottime qualità isolanti.
Due caratteristiche fondamentali delle tegole sono la leggerezza, circa 22 kg/mq, e l’altissima durata nel tempo, che viene garantita persino fino a 30 anni. Due punti di forza della copertura con le tegole sono la garanzia di grande flessibilità e la velocità di posa, necessitano infatti 3,7 pz/mq. 

Le categorie di copertura

Gli elementi di copertura possono essere suddivisi in 2 grandi categorie: da un lato le tegole, ovvero piccoli elementi posizionati sulla copertura, che molto spesso sono composti da svariati materiali agganciati a listelli inchiodati alla struttura e sovrapposti l’un l’altro; dall’altro si trovano invece le coperture a pannelli, eseguite di solito per grandi superfici e costituite da elementi tagliati a misura in fabbrica. 

Per richiedere informazioni, è possibile chiamare il numero +39 342 0970475

Share by: