• arte coperture

Arte Coperture è in grado di offrire un servizio completo di impermeabilizzazioni su superfici di diversa natura e utilizzo quali: tetti piani, gronde, box auto, balconi e terrazzi, giardini pensili e fioriere.


L’obiettivo é dare all'edificio una perfetta tenuta contro gli agenti atmosferici che altrimenti provocherebbero nel tempo spiacevoli problemi di infiltrazioni d'acqua che renderebbero l'ambiente domestico umido, soggetto a muffe e poco salubre. L'impermeabilizzazione delle superfici da trattare viene realizzata con l'impiego sia di membrane bituminose, largamente utilizzate in edilizia civile ed industriale, sia di membrane autoadesive e termoadesive.

Impermeabilizzazioni bituminose industriali

Impermeabilizzazioni Bituminose

I tetti di grandi dimensioni di capannoni industriali vengono coperti e impermeabilizzati con prodotti che garantiscono l'isolamento di coperture sia curve che a falda.


L’impermeabilizzazione dei capannoni industriali viene eseguita con l'utilizzo di membrane bituminose oppure con membrane autoadesive e termoadesive a seconda delle caratteristiche della copertura, dell'immobile e dei risultati da ottenere.

Coibentazione

Coibentazione

Con coibentazione si intende l' isolamento termico del tetto, per ridurre dispersioni di calore al di fuori della casa. Allo stesso modo, il tetto coibentato impedisce ingresso di calore durante la stagione estiva. La coibentazione può' essere realizzata direttamente sulle falde del tetto oppure nel sottotetto se non e' abitabile.

La coibentazione viene effettuata interponendo tra due pareti specifici materiali (ad es. pannelli) che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico (cappotto termico), o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico.


La coibentazione riveste un ruolo rilevante in molti processi industriali, per motivi di natura tecnica, ma anche in ambito domestico, soprattutto per i nuovi e sempre più necessari criteri di efficienza energetica di un'abitazione. Tale certificazione è stata stabilita con la Direttiva Europea 2002/91/Ce.
La coibentazione del tetto é poi incentivata con detrazioni fiscali del 55% dei costi sostenuti.
Sono contemplati dall'incentivo non solo i lavori di coibentazione dei tetti esistenti, ma anche quelli di demolizione e ricostruzione dell'intero tetto.

ARTE COPERTURE di MARESCA semplificata unipersonale | 66, Via Mezzocolle - 25015 Desenzano Del Garda (BS) - Italia | P.I. 03518950989 | Cell. +39 342 0970475 | Fax. +39 342 0970475 | artecoperture@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy